Commercio di auto

Perché l'SKR sostiene i Garagisti delle PMI?

Nel settore delle concessionarie svizzere, il 90% di tutte le officine ha da 1 a 9 dipendenti, il 9% ha da 10 a 49 dipendenti e quasi l'1% ha da 50 a 249 dipendenti. Una cosa è chiara: il settore delle concessionarie auto è un settore di PMI nel senso migliore del termine. Le PMI sono vicine all'automobilista svizzero e garantiscono una gamma di prodotti diversificata e personalizzata. Inoltre, garantiscono il corretto funzionamento della concorrenza nel mercato automobilistico svizzero.

Tuttavia, queste numerose PMI sono da anni alle prese con gravi problemi. Questo perché dipendono dai grandi importatori. Questi sfruttano sistematicamente il loro potere di mercato. Discriminano e vittimizzano le numerose PMI gestite dai proprietari in tutto il Paese.

La diversità e la concorrenza (ancora) funzionante nel mercato automobilistico svizzero non devono essere distrutte.

Con il progetto "Autohandel", la SKR aiuta le officine e i concessionari di auto delle PMI ad affermarsi contro i grandi importatori. Finalmente viene data loro una voce forte e potente in ambito legale, politico e mediatico.

Grazie alla pluriennale esperienza del team SKR in questi settori, i problemi vengono affrontati in modo mirato e sistematico e i cambiamenti vengono affrontati.

VANTAGGI DELL'ADESIONE AL PROGETTO


Image

• Essi sostengono l'unione delle forze di molte officine e concessionari di autoveicoli delle PMI, il che rende possibile per l'SKR svolgere attività efficienti per rimediare alle carenze.

• Sostengono tutte le misure legali, di comunicazione e politiche per raggiungere gli obiettivi del progetto.

Image
Image

•Riceverete dall'SKR relazioni semestrali sulle attività e informazioni sullo stato e sui progressi del progetto.

• Avete la possibilità di segnalare i vostri problemi specifici nel nostro "case reporter". Potete anche offrire il case reporter ai vostri clienti.

Image

Diventate membri - sostenete il progetto SKR

I lavoratori autonomi e le PMI del settore del commercio automobilistico, così come altri sostenitori, possono aderire al progetto "Car Trade" della SKR. Oltre ai vantaggi sopra menzionati, potrete beneficiare di eventi di networking e di informazione con una cerchia ristretta di partecipanti.

In quanto fondazione senza scopo di lucro, la SKR si impegna a sostenere le officine e i concessionari di auto delle PMI svizzere.

Adesione al progetto a partire da soli 500 franchi all'anno